Per l'Associazione Nazionale No AIDS Onlus la parola AIDS/HIV non è un tabù.
Siamo lontani dagli anni '90 in cui la pubblicità "Progresso" aveva come slogan "Se lo conosci lo eviti... se lo conosci non ti uccide" eppure i contagi sono ancora in crescita.
DICIAMO STOP AIDS

Eventi solidali

Promuoviamo eventi solidali per finanziare i nostri progetti per aiutare il prossimo.

Diventa Volontario

Compila il modulo nella sezione contatti per chiederci di diventare volontario.

Sostienici

Sostieni le nostre attività con donazioni libere e lo shop solidale tramite il nostro sito.

Breve storia della A.N.N.A. Onlus

A.N.N.A.Associazione Nazionale NAIDS Onlus” contro le malattie  – per l’informazione Sanitaria – per il Diritto alla Salute, nata nel 2009 a Pagani in Provincia di Salerno dove ha sede la Presidenza Nazionale presso il Centro Sociale, con l’intenzione di istituire altre Delegazioni in Italia o all’Estero.

L’Associazione ha per scopo l’esclusivo perseguimento di finalità sociale nelle aree dell’assistenza sociale e socio sanitaria, socio – culturale, dell’istruzione e della formazione a favore dei soggetti svantaggiati in regime di condizioni di disagio fisico, psichico, di situazioni di devianza, di degrado economico e familiare e di ogni forma di emarginazione e ghettizzazione sociale, in via prioritaria, ma non esclusiva, verso le fasce svantaggiate.

Per prendere visione dello Statuto dell’Associazione cliccare qui

Per prendere visione dell’Iscrizione dell’Associazione nell’Anagrafe Unica delle Onlus cliccare qui

Attività principali della A.N.N.A. Onlus

Preminente dell’Associazione è lo svolgimento di attività nel settore:
1)   Assistenza sanitaria
2)   Beneficenza
3)   Istruzione
4)   Formazione

Accoglienza attraverso centri diurni, residenziali, strutture di pronto intervento, ludoteche, centri socio – educativi, centri sociali, centri ricreativi, centri di aggregazione giovanile, case famiglia, centri ascolto, casa di riposo, comunità alloggio o gruppi di appartamento per persone malate di aids.
Sostegno percorsi di counseling, consulenza, orientamento medico, psicologo, sociale, legale e formativo anche attraverso consultori familiari e sportelli informativi di settore, ecc.
Assistenza sociale, sanitaria e familiare, servizi di prevenzione ed informazione, assistenza domiciliare, assistenza alla persona, servizi e interventi per l’infanzia e l’adolescenza, servizi di mediazione e counseling familiare.
Attività di prevenzione del disagio e sensibilizzazione sulle problematiche trattate anche con l’utilizzo di organi d stampa e altri mass-media, attraverso la divulgazione di opuscoli e materiale informativo.
Educazione e promozione dell’arte e della cultura con particolare attenzione ai valori della mondialità, della non violenza, della pace, della legalità, della solidarietà, dell’ambiente, dell’impegno sociale e politico.
Promuove attività solidaristiche, relativamente agli aiuti umanitari a favore delle popolazioni in stato di bisogno.

Staff dell'Associazione A.N.N.A. Onlus

English English French French Italian Italian Spanish Spanish